ZANZARIERE PLISSETTATE
Zanzariere plissé, con rete plissettata a raccoglimento, che ti permettono di fermare la zanzariera sempre nella posizione desiderata.
Zanzariere plissé, con rete plissettata a raccoglimento, che ti permettono di fermare la zanzariera sempre nella posizione desiderata.
Zanzariere con rete plissettata e minimo ingombro, puoi montarle anche se hai poco spazio.
Si possono aprire e chiudere facilmente. Puoi comandarle con un semplice gesto manuale.
Non tornano indietro perchè non hanno molle.
Le zanzariere plissettate utilizzano una rete piegata a fisarmonica.
Senza barriere a pavimento, sono consigliate per porte finestra di frequente passaggio e per grandi aperture in genere.
Non hanno molla di richiamo (la “tensione” della rete è assicurata da un sistema di cordini): la zanzariera può essere lasciata in qualunque posizione; ideale in luoghi dove ci sono anziani o diversamente abili.
Soluzioni belle, comode, semplici da utilizzare, e incredibilmente silenziose rispetto a modelli plissettati di altre marche.
Ideali per chi ha bisogno di occupare il minimo spazio.
Sono veri e propri oggetti di arredamento grazie a un design ricercato e alla scelta dei migliori materiali disponibili.
Posa in opera reversibile.
COME FUNZIONA UNA ZANZARIERA PLISSETTATA?
Pulire le zanzariere plissettate dalla polvere è essenziale per mantenerle in perfette condizioni più a lungo. La pulizia delle zanzariere aiuterà anche ad agevolare il ricambio d’aria in casa, soprattutto nei mesi tra aprile e luglio quando la presenza di polline nell’aria incide nello sporcare la rete.
Le zanzariere plissettate possono essere lavate e pulite attraverso semplicissimi procedimenti ogni volta che si vuole e che chiunque sarebbe in grado di fare con risultati ottimi.
Pulizia della guida sul pavimento:
La zanzariera plissettata ha una guida inferiore a terra che varia in base al modello dai 3 mm a massimo 7 mm. È inevitabile che nella guida si accumula dello sporco quindi è fondamentale pulire costantemente la guida a pavimento semplicemente utilizzando l’aspirapolvere con l’apposito beccuccio ogni volta insieme alle normali pulizie di casa per rimuovere lo sporco accumulato.
Pulizia della rete plissettata:
L’aspirapolvere con l’apposita spazzola può essere usato anche sulla rete della zanzariera per rimuovere la polvere, insistendo particolarmente intorno alle pieghe, dove lo sporco tende ad accumularsi di più.
La rete plissettata è fatta da poliestere quindi è vietato l’utilizzo dei aceti, solventi, acidi, oli o altri prodotti simili, in quanto troppo aggressivi.
Una volta che avrete aspirato le zanzariere plissettate dalla polvere, si utilizza un panno morbido in microfibra imbevuto d’acqua e detergente liquido delicato per spazzolare la zanzariera in questo modo: raccogli la zanzariera plissettata quasi completamente, lasciando circa 20 cm di rete e comincia a passare dall’alto verso il basso il panno imbevuto con delicatezza di non danneggiarle.
Non esercitare troppa pressione sulla rete, il movimento deve essere dall’alto verso basso facendo sempre attenzione che le vostre zanzariere non escano dalle loro guide.
Lasciatela asciugare.
Pulizie con il vapore:
Una volta aspirata tutta la polvere, si può procedere al lavaggio con il vaporetto che, attraverso la forza pulente del vapore, rimuove praticamente qualunque impurità e le farà tornare come nuove. Per pulire e igienizzare le zanzariere col vapore è sufficiente direzionare il getto direttamente contro la rete, sporcizia e residui si sciolgono e staccheranno da soli sotto la potenza del vapore. Dopodiché asciugare con un panno morbido senza lasciare aloni e le vostre zanzariere tornano come nuove.
La manutenzione degli elementi meccanici di apertura e chiusura della zanzariera plissettata con appositi lubrificanti siliconici va fatta un paio di volte all’anno per prolungare la vita delle zanzariere.
Possiamo darti i consigli al base del tuo modello di zanzariera, come usare al meglio i prodotti di pulizia e potrai anche acquista l’apposito kit di pulizia Bettio e manutenzione.
ZANZARIERA PLISSETTATA RIPARAZIONI
Zanzariere plissé, con rete plissettata a raccoglimento, che ti permettono di fermare la zanzariera sempre nella posizione desiderata.