ZANZARIERE MILANO
Rivenditori ed installatori autorizzati delle zanzariere su misura Bettio e Squalonet a Milano e in provincia di Milano.
Rivenditori ed installatori autorizzati delle zanzariere su misura Bettio e Squalonet a Milano e in provincia di Milano.
Esistono tantissimi tipi di zanzariere, sia per finestre che per porte.
Come scegliere le zanzariere che funzionino per tanti anni? È davvero necessario il sopralluogo per un preventivo? Quanto costano le zanzariere? Le zanzariere sono detraibili? Vediamo tutto nei dettagli.
Prima di proporre un qualsiasi prodotto è l’importante il sopralluogo.
Partiamo dalla misura del foro per selezionare la zanzariera migliore in base al fuori squadra del muro, scegliamo possibile azionamento della zanzariera, verifichiamo le dimensioni minime e massime e lo spessore dello spazio d’installazione della zanzariera; verifichiamo soprattutto le regolazioni massime.
Siamo in grado di offrire un’ampia scelta delle zanzariere su misura attraverso 72 tipologie: dai classici modelli a molla o a molla frizionata alle innovative proposte con catena e sistema clic-clak.
FISSA UN APPUNTAMENTO E VIENI A VEDERE LE ZANZARIERE ESPOSTE
Fissa un appuntamento senza impegno +39028464915
Come scegliere le zanzariere?
Quando si acquista una zanzariera gli aspetti di cui tener conto sono sicuramente il funzionamento, a scorrimento laterale o verticale, la tipologia di rete anti insetto e lo spessore del telaio oltre il prezzo della zanzariera.
Le zanzariere sono suddivise in base al tipo di funzionamento e alla meccanica di azionamento, in:
Un’altra suddivisione per le zanzariere va fatta in base al tipo di vano, secondo all’utilizzo, in:
Se le zanzariere vengono usate di rado consigliamo le zanzariere economiche classiche a molla con corda. Se vengono utilizzate spesso consigliamo le zanzariere con sistemi di apertura facili da manovrare, ad esempio per le porte la zanzariera Scenica.
Le zanzariere si classificano anche in base all’installazione, all’ingombro del cassonetto e delle guide.
Tutte le zanzariere dispongono di un cassonetto per l’avvolgimento del telo (tranne delle plissettate e fisse). All’interno del cassonetto si trova il rullo attorno al quale si riavvolge la rete. I cassonetto può essere profondo da 4 a 7 cm e perciò influisce sullo spazio utile per il posizionamento.
Le zanzariere plissettate o miniplissè non utilizzano cassonetti per contenere il telo, hanno uno spessore minore di circa 3 cm e quindi occupano poco spazio.
Ogni casa ha differenti tipologie di infissi e vani di installazione. Bettio ha la zanzariera per ogni esigenza.
Zanzariere laterali scorrevoli per porte
Le zanzariere per porte finestre vengono utilizzate solitamente per vani di frequente passaggio come terrazze, balconi, verande, cortili, giardini e porte d’ingresso.
Come scegliere la zanzariera per porta finestra tra grande varietà di modelli?
Anzitutto le zanzariere devono essere funzionali per consentire il passaggio agevole e veloce.
Quindi per prima cosa è da scegliere la modalità di apertura: scorrevole, avvolgibile a catena o ad arganello, senza guida per terra, a battente o a libro.
Le zanzariere Scenica sono le uniche zanzariere a scorrimento laterale senza alcun profilo a pavimento e senza profili di riscontro per la chiusura. Studiate per un montaggio facile e veloce con il minor numero possibile di fori.
Sono facili da manovrare, si fermano in tutte le posizioni rendendo il passaggio estremamente agevole.
Le zanzariere Sceniche sono disponibili in diversi modelli anche con motorizzazioni, ciascuno dei quali rispondente a differenti esigenze di spazio e di installazione. Grazie alla presenza di una guida mobile, la zanzariera Scenica può essere installata anche in vani molto grandi.
SCENICA
MINISCENICA
PICOSCENICA
Zanzariere verticali a molla
ZANZARIERA AVVOLGIBILE
La zanzariera classica, affidabile e durevole nel tempo, meccaniche precise e funzionali, montaggi semplici e veloci.
Le zanzariere verticali a molla Bettio sono il complemento ideale per le vostre finestre. Ampia scelta di modelli in base a ingombri massimi compresi tra 31 e 60 millimetri, per potersi adattare all’installazione in vani con differenti disponibilità di spazio. Sistemi di protezione dal vento sia con fettuccia a bottoncini sia con spazzolino antivento.
Dette anche zanzariere avvolgibili a molla, perchè vengono azionate attraverso un sistema di trazione a molla contenuto in un cassonetto solitamente in alluminio. All’interno del cassonetto si trova il rullo attorno al quale si riavvolge la rete. Per questo motivo vengono anche dette zanzariere a rullo.
Zanzariere a telaio fisso con un profilo in alluminio e rete in fibra o metallo, questa tipologia di zanzariere è realizzabile in qualsiasi forma. L’ideale per vani che non necessitano di una zanzariera apribile. La zanzariera a telaio fisso con profilo in alluminio, dimensioni ridotte, realizzabile in più forme: quadrato, triangolo, cerchio, arco, ellisse.
Soluzione semplice per la protezione dagli insetti nelle finestre con un ingombro di soli 1 cm.
Zanzariere a telaio fisso è una zanzariera con un profilo perimetrale in alluminio e con la classica rete in fibra di vetro rivestita in Pvc.
È ideale in particolare per vani che non necessitano di una zanzariera apribile. Zanzariera fissa è ideale per finestre poco usate e senza passaggio, ad esempio le finestre di cantine. Spesso i telai fissi sono indispensabili per chiudere parzialmente i balconi con le zanzariere fisse.
Tuttavia, la zanzariera non è completamente fissa, poiché può essere rimossa in qualsiasi momento e fissata di nuovo.
Questa tipologia di zanzariere è realizzabile in qualsiasi forma: quadrato, triangolo, cerchio, arco, ellisse, trapezio, rombo.
E’ caratterizzato da dimensioni estremamente ridotte, ingombro totale è 11 mm (con squadretta di fissaggio 36 mm).
La zanzariera a telaio fisso può essere completata con spazzolino perimetrale, portina per animali, fissaggio a calamita, fissaggio a squadretta, rete in acciaio inox e in alluminio.
Nei punti di passaggio più intenso della casa, è opportuno installare una zanzariera a battente su misura con molla di ritorno, resistenti e di qualità italiana. La battente della zanzariera può essere costituita da una o due ante. L’assenza di profili a pavimento rendono molto comodo il passaggio. La zanzariera a battente Alice è disponibile in versioni da una a quattro ante. L’anta principale è dotata di un chiudiporta che durante il montaggio della zanzariera può essere attivato o meno. Alle ante è possibile applicare un’apposita apertura per animali domestici, che permette l’ingresso e l’uscita dei nostri animali domestici, senza bisogno di aprire la zanzariera oppure una cerniera con molla di ritorno che consente all’anta di chiudersi in modo autonomo senza doverla ogni volta accostare. Di serie è realizzata con rete in fibra di vetro, ma è disponibile anche in alluminio o pet screen. Inoltre è possibile produrre la zanzariera a battente con forme irregolari, pannelli mobili, pannelli di diverso materiale, anta con apertura a saloon. Da 1700 mm di altezza viene posizionato un traverso a 900 mm da terra a centro traverso.
Movimento a pannello.
Zanzariera battente su misura ad una o più porte/ante battenti priva di guide inferiori.
Telaio è realizzato in alluminio con un minimo d’ingombro di 77 mm con pomolo esterno ed interno.
Rete in fibra di vetro, in alluminio o pet screen.
Zanzariera battente ideale per porte finestre dove c’è passaggio frequente.
Fornita di serie con rete in fibra di vetro.
È possibile realizzare la zanzariera battente anche con rete in alluminio o con rete pet screen.
Realizzabili varie combinazioni di ante ad esempio le ante di larghezza differenti.
Ogni anta può essere larga al massimo 100 cm.
Viene fornita con il telaio a Z già predisposto per essere trasformato in telaio a L.
Telaio a L (apertura 90°) o Telaio a Z ( apertura 180°)
Portina per animali applicabile solo su rete metallica.
La rete Pet screen molto più resistente di quella in alluminio.
Minimo di Fatturazione 2 mq.
Di seguito un video che mostra come trasformare il telaio a Z in telaio a L.