Tenda con bracci cassonata a piastre separate.
TIPOLOGIA COSTRUTTIVA: tenda a bracci estensibili, con cassonetto di protezione per il tessuto a scomparsa totale.
PECULIARITA’ MODELLO: permettendo di racchiudere il telo all’interno del guscio nei momenti di mancato utilizzo, è perfetta per uso urbano, proteggendo il tessuto dallo smog, ma anche per rifinire le terrazze di una casa estiva che necessita di maggiore protezione dalla corrosione dalla salsedine o dall’umidità dei mesi invernali.
TIPOLOGIA BRACCI: bracci con trasmissione a catena di trazione tipo Fleyer.
TIPOLOGIA CARTER: Carter rinforzato (con aletta di rinforzo).
TAPPI SUPPORTI E TAPPI FRONTALE: disponibili nei colori avorio RAL 1013 – bianco RAL 9016 – grigio RAL 7035 – rosso RAL 3001 – blu RAL 5017 – verde RAL 6005 – giallo RAL 1003 – marrone RAL 8003.
VITERIA: interamente in acciaio inox AISI 304 per garantire una maggior durata nel tempo.
Larghezza Massima 550 cm
Sporgenza Massima 300 cm
Superficie Massima Copertura 16,50 mq
Si precisa che le TENDE DA SOLE anche se confezionate con tessuti impermeabili o PVC, sono state progettate per la protezione dai raggi solari e non dalla pioggia.
Garanzia 5 anni.
GARANZIA TELO COLLEZIONE TESSILE ARQUATI SUNCOLOR
Quando acquisti un telo della collezione tessile Arquati Suncolor, porti a casa anche qualcosa di noi.
Ci auguriamo che questo legame duri per molto tempo e, per proteggerlo, desideriamo offriti la possibilità di estendere la garanzia sul telo per tende da sole confezionate fino a 10 anni, a testimonianza dell’altissima qualità del prodotto. Attivare l’estensione di garanzia è molto semplice:
- Staccare il cartellino dell’estensione garanzia dal telo.
- Andare sul sito www.arquati.it e registrarsi nell’area dedicata.
- Una volta inserito il codice e i dati una mail confermerà l’attivazione dell’estensione.
ESTENDI LA GARANZIA, SAREMO CON TE PER I PROSSIMI 10 ANNI.
N.B.: L’ESTENSIONE DELLA GARANZIA FINO A 10 ANNI SI RIFERISCE SOLO AL TESSUTO BRANDIZZATO COLLEZIONE TESSILE ARQUATI SUNCOLOR.
MARCATURA CE DELLE TENDE DA SOLE
Tutte le tende PROFIL sono dotate di marcatura CE in base alla normativa EN 13561.
Potete ritrovare i dati della marcatura ed il numero di serie della tenda sulla targhetta argentata applicata in prossimità dell’organo di azionamento, una copia della targhetta viene inoltre allegata al Manuale di Uso e Manutenzione fornito insieme alla tenda.
RESISTENZA AL VENTO DELLE TENDE DA SOLE
UNI EN 13561 La certificazione delle tende da sole, divenuta obbligatoria dal 31/03/2006, garantisce il consumatore finale, che il prodotto è stato sottoposto alla prova di “Resistenza al carico del vento” utilizzando il metodo di prova previsto dalla norma UNI EN 1932, per verificare i requisiti prestazionali stabiliti dalla norma UNI EN 13561.
La scelta tra una tenda a piastre separate, a barra quadra o a doppia barra quadra
Dipende dalla larghezza della tenda.
Tenda a piastre separate sono tende da sole di piccole e medie dimensioni, idonee per la protezione dei raggi solari di piccole aree non esposte molto al vento. Fino alla larghezza 4,5 metri è possibile utilizzare le piastre separate, l’ideale è restare nella larghezza di 3 metri e i 2 metri di sporgenza. Per dimensioni superiori è bene usare la tenda barra quadra. Inoltre la barra quadra è consigliata anche per tende a bracci più piccole ma molto esposte al vento. Per tende da sole con bracci estensibili di 7 metri e oltre è necessaria la doppia barra quadra. Il fissaggio tramite barra quadra garantisce alta resistenza alla tenda da sole di grandi dimensioni ed è possibile raggiungere le sporgenze importanti per proteggere dal sole le aree di grandi dimensioni.
Il fissaggio delle tende a Piastre separate o delle tende a barra quadra può essere:
a piastre separate, usate per tende di dimensioni contenute e non esposte a forte vento. Si tratta della soluzione più economica.
a barra quadra che aumenta la stabilità della tenda, permettendo di aumentarne la larghezza;
a doppia barra quadra: per la massima stabilità della tenda.