Verande in vetro
La veranda in vetro perfettamente isolata di Finstral costituisce un prolungamento dello spazio abitativo in vetro, utilizzabile per tutto l’anno.
INSTALLIAMO LE VERANDE FINSTRAL DA VIVERE 365 GIORNI ALL’ANNO A MILANO E PROVINCIA.
La veranda in vetro perfettamente isolata di Finstral costituisce un prolungamento dello spazio abitativo in vetro, utilizzabile per tutto l’anno.
INSTALLIAMO LE VERANDE FINSTRAL DA VIVERE 365 GIORNI ALL’ANNO A MILANO E PROVINCIA.
Non sarebbe bello sfruttare il giardino in tutte le stagioni e avere ogni giorno più spazio a disposizione? Con una veranda Finstral può realizzare una stanza da utilizzare 365 giorni all’anno. E non importa se fuori piove, splende il sole oppure nevica. Ciò che distingue le verande Finstral da quelle a taglio freddo è il fatto che le verande a taglio freddo, non essendo termoisolate, sono utilizzabili solo in primavera e in autunno. Mentre Finstral garantisce sempre un isolamento ottimale e una tenuta perfetta e potrà aumentare anche l’efficienza energetica dell’intera abitazione.
Il sistema verande è declinabile su misura, in molteplici dimensioni ed in tutte le superfici e colori.
STRUTTURA Le verande Finstral vengono realizzate con profili in Pvc, rinforzati in acciaio, rivestibili in alluminio con colore a scelta, eleganti e di elevata qualità. Gli speciali vetri e i profili in Pvc utilizzati, entrambi ad alto valore termoisolante, proteggono dal freddo invernale e dall’afa estiva, isolano dai rumori esterni specie optando per vetri multifunzionali e acustici di ultima generazione.
RIVESTIMENTO I particolari colori, le superfici e l’eventuale rivestimento esterno ed interno in alluminio offrono ampie possibilità di realizzazioni cromatiche e di personalizzazione. Ha la massima libertà di scelta per quanto riguarda materiali e colori. All’interno PVC dalle tinte chiare e all’esterno alluminio in una colorazione scura? È lei a decidere.
VETRI I vetri sono basso-emissivi per assicurare in qualsiasi stagione la temperatura ideale, contribuire al risparmio energetico e isolare dal rumore esterno.
Di serie le verande Finstral sono dotate di vetro basso-emissivo Plus Valor con un valore Ug di 1,1 W/m²K, per un coefficiente medio di trasmittanza termica Uw della veranda pari a 1,4 W/m²K, per arrivare a Uw 1,1 W/m²K con vetratura della parete con distanziale vetro a prestazioni termiche migliorate (triplo vetro basso-emissivo S-Valore con Ug 0,6 W/m²K) e coefficiente medio di trasmittanza termica Ug 1,0 W/m²K degli elementi laterali.
SICUREZZA Per il tetto e per i parapetti sono previsti di serie vetri stratificati di sicurezza.
Una porta-finestra alzante scorrevole oppure un’apertura a libro? Dipende da Lei e dello spazio disponibile.
Moderne. Linee leggere grazie a profili sottili.
Più sono sottili i profili, più la veranda risulta elegante e slanciata con la struttura essenziale. Lo spessore massimo dei profili è di soli 5 centimetri.
Di facile pulizia.
Le superfici completamente vetrate rendono i serramenti facili da pulire.
Le verande Finstral sono davvero semplici da curare sia dentro che fuori.
Le superfici goffrate in PVC senza micropori riducono al minimo la necessità di pulizia e sono molto durature.
All’esterno il rivestimento dei profili delle verande sono in alluminio estremamente resistente agli agenti atmosferici.
Ambienti sani e piacevoli
L’anta di aerazione Finstral favorisce il ricambio dell’aria senza che dall’esterno sia possibile capire se l’anta è aperta o chiusa.
Qualsiasi area coperta che diventi un locale a se stante o un allargamento di un ambiente esistente e va ad aumentare la volumetria della casa accrescendone il valore.
Per questo motivo prima di iniziare la costruzione di una veranda in vetro fissa, occorre richiedere permessi a costruire in Comune di Milano.
Una veranda fissa, non mobile e collegata all’abitazione aumenta la cubatura della casa e si configura come un ampliamento di volumetria. La veranda può essere realizzato se è disponibile volumetria edificabile residua oppure se il regolamento edilizio prevede la possibilità di ampliamento. Trattandosi di un intervento strutturale, deve essere redatto anche un progetto esecutivo con dimensionamento e verifica da depositare al Genio Civile. L’ampliamento è soggetto al rispetto delle norme sulle distanze, come stabilite non solo dal Codice Civile, ma anche dai piani regolatori comunali. In condominio è necessario richiedere il parere favorevole unanime dei condòmini, visto che la veranda modificherà il prospetto dell’edificio, che deve essere allegato alla domanda di Permesso di Costruire. A fine lavoro inoltre sarà necessario segnalare all’Agenzia delle Entrate la modifica catastale.
Mentre in giardino è possibile installare senza permessi qualsiasi tipo di veranda in vetro o pergola anche parzialmente chiusa purché rispetti il requisito della mobilità.
Ma quanto costa una veranda a Milano? Una veranda in vetro è un investimento importante, dipende da tanti variabili da considerare nell’ installazione di una nuova veranda.
Le verande Finstral hanno il costo decisamente più elevato rispetto a verande a taglio freddo ma incrementano il valore dell’immobile e l’utilizzo è garantito 12 mesi all’anno grazie ai profili termoisolanti e ai vetri basso-emissivi Finstral.
Ad esempio Una veranda di 30 metri quadrati in vetro chiusa con una porta scorrevole alzante, parte da € 30.000 – 32.000
Come immagina la Sua veranda? Che dimensioni deve avere? Dove la vuole posizionare? Qual è l’altezza colmo veranda e l’inclinazione del tetto? Sistemi di controllo? Sistemi di illuminazione veranda? La veranda è sempre realizzata su misura e personalizzata dalle diverse possibilità di aerazione, ai sistemi oscuranti più adatti e alle migliori soluzioni d’apertura.